Campania
Puglia
Economia
 
Home
Storia
Iniziative
Rubriche
Contatti
 
Annunci legali
Meteo
Info traffico
Trova lavoro







   
 
 
 INIZIATIVE (Ed. Campania)
  SEZIONE SPECIALE IMAGO 2007 - 19/01/2007

Message-Idee in concorso “sezione speciale scuola” è un progetto promosso dal Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera in collaborazione con la FactaManent, l’Associazione Imago e Napoli Comicon nell’ambito del concorso di fumetto e grafica, denominato Imago, da queste annualmente organizzato. Tale progetto è rivolto a per promuovere lo sviluppo della città di Napoli attraverso la composizione di un elaborato su un tema specifico. Il tema scelto è:

• “Un’idea per Napoli ”

Obiettivo del concorso è raccogliere “messaggi per Napoli” per dare voce alle idee dei giovani e giovanissimi studenti sullo sviluppo della nostra città. Il concorso è infatti rivolto alle classi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Regione Campania; esso è escluso dal campo di applicazione del dpr 26/10/01 n.430, ai sensi dell’art.6 di tale ultimo decreto.

Per partecipare ogni classe dovrà elaborare n°1 “messaggio” che sia il risultato di una ricerca fatta in classe sul tema in oggetto. Il messaggio potrà essere strutturato in una delle seguenti forme: - realizzazione di un fumetto - componimento di max 6000 battute spazi compresi L’elaborato dovrà avere formato A3 (cm.29,7x42) e potrà essere accompagnato da una relazione sull’iter progettuale, arricchita anche da appunti, fotografie e video. Ogni classe dovrà indicare un docente di riferimento.

Gli elaborati dovranno essere inediti ed originali. Il Corriere del Mezzogiorno si riserva il diritto a pubblicarli sulle pagine del giornale. Le determinazioni della Giuria e la decisione finale sono insindacabili.

La giuria è composta dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco Demarco o da persona da lui delegata, dal Vice Presidente dell’Associazione IMAGO Paola Damiano e dal Presidente del Napoli Comicon Claudio Curcio.

Il concorso ha inizio l’8 gennaio 2007 e scade il 30 aprile 2007.

La premiazione si terrà il 19 giugno alle ore 19:00 presso il complesso universitario Monte S. Angelo, via Cinthia, 26 Fuorigrotta, Napoli. Verranno premiate n°3 classi. Alla classe vincitrice saranno assegnati i seguenti premi:

- n°1 prremio non in danaro offerto dallo sponsoro sponsor - n°10 libri per la biblioteca della scuola - una visita guidata presso la redazione del Corriere del Mezzogiorno - pubblicazione dell’elaborato sul Corriere del Mezzogiorno

Alla seconda e terza classificata saranno assegnati i seguenti premi:

- n°10 libri per la biblioteca della scuola - fornitura di materiale scolastico offerta dallo sponsor - una visita guidata presso la redazione del Corriere del Mezzogiorno - pubblicazione degli elaborati sul Corriere del Mezzogiorno

 
OSSERVATORIO SULLA CAMORRA
Racket a Napoli: ''Troppa omertà nei quartieri borghesi''
CLICCA QUI
 
Osservatorio sulla camorra | Storia | Iniziative | Rubriche
Edizione Campania | Edizione Puglia |Corriere Economia
Servizio meteo | Info traffico | Trova lavoro
P. Iva 06890970632 editoriale del mezzogiorno srl Realizzato da D&D - Dinamica Digitale